Ottimizzazione SEO per aumentare vendite e-commerce
Si sente spesso parlare di SEO per e-commerce, ma di cosa parliamo?
Se hai aperto uno store online sai che non esistono formule magiche per vendere. Però esistono delle regole che possono aiutarti a spingere il tuo sito, e quindi i tuoi prodotti, e ottimizzare le vendite in un regime di concorrenza globale.
Aprire un e-commerce, oggigiorno, infatti, equivale ad aprire un negozio fisico in una via commerciale piena di consumatori. A questi ultimi basta svoltare l’angolo (nel nostro caso fare una ricerca su Google) per trovare un prodotto simile a quello che vendi tu, se non identico.
Quindi oltre ad insistere con i vantaggi del tuo prodotto o servizio (branding), sul perché dovrebbero scegliere il tuo e non quello del tuo concorrente, devi fare in modo di essere il primo ad offrirlo. Il primo a convincerli.
Consulente SEO e-commerce
Questo è possibile solo attraverso un peculiare lavoro di SEO per e-commerce. Un lavoro che, se fatto con la dovuta perizia, ti consentirà di posizionare il tuo e-commerce tra i primi risultati del motore di ricerca per parole chiave affini al tuo business. Facciamo un esempio: se vendi prodotti tipici a Roma, scrivendo su Google “prodotti tipici Romani” sarai fra i primi risultati mostrati da Google all’utente. Questo perché il tuo consulente SEO a Salerno a te dedicato provvederà a integrare nelle pagine e nella struttura del tuo e-commerce contenuti apprezzati dal motore di ricerca. Un lavoro scientifico, di applicazione di alcune regole che ti garantirà risultati prevedibili.
La SEO per negozi online
Con una strategia di SEO e-commerce inizi davvero a fare sul serio. Il nostro servizio è pensato per chi ha un e-commerce che non genera vendite – e in pratica ha fra le mani una Ferrari stipata in garage. O per chi ha un e-commerce che vende ma vuole fare il salto di qualità necessario e ottimizzare le stesse. Perché, ok, saranno sempre di più gli store online in giro per il web. Ma è altrettanto vero (e ben più importante) che le transazioni su queste piattaforme stiano aumentando di anno in anno.
Parliamo di un mercato in costante espansione di cui tu puoi diventarne il protagonista.
Perché sì, le realtà chiuse a riccio nella tradizione – in un modo di commerciare vetusto e non più al passo con i tempi – possono vivacchiare ma nulla di più. La componente digitale è sempre più parte integrante del nostro modo di vivere e già oggi ha scalzato le forme tradizionali di vendita. Amazon, Zalando, Gearbest, sono tutti e-commerce diventati leader nel loro settore di riferimento.
Se quindi hai bisogno di un lavoro SEO e-commerce fatto da professionisti esperti contattaci subito e parlaci del tuo progetto. Saremo lieti di fornirti un preventivo gratuito.